English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Ville pre-palladiane presso Padova e Rovigo

Villa Contarini
La Villa sorge sui resti di un antico castello costruito dalla famiglia dei Dente intorno all'anno Mille. Acquisito dai Carraresi, signori di Padova, fu ereditato da un membro della famiglia Contarini. (continua a leggere)

Castello di San Pelagio
La Torre, del 1300, era parte del sistema difensivo da Carrara che comprendeva più torri collegate tra loro da passaggi sotterranei lunghi fino a 1 Km. Oggi è visibile solo la torre di San Pelagio. (continua a leggere)

Castello del Catajo
La famiglia Obizzi, originaria della Borgogna (in Francia), si può considerare, nella storia italiana, una famiglia di "Capitani di ventura", giunti in Italia al seguito dell'imperatore Arrigo II nel 1007. (continua a leggere)

Villa Widman Borletti
La seicentesca Villa Widmann-Borletti, da secoli simbolo e sede storica del Dominio di Bagnoli, è stata progettata dall'illustre architetto Baldassarre Longhena (Venezia 1598 - 1682). (continua a leggere)

Villa Pisani Scalabrin (link esterno)

Villa Badoer
Villa Badoer, detta La Badoera, sorta a Fratta Polesine tra il 1555 ed il 1557 "... ove era anticamente un castello di Salinguerra da Este..." (A. Palladio, I Quattro Libri dell'Architettura, Venezia, 1570) è una delle più prestigiose del Veneto. (continua a leggere)

 

Villa Contarini

Villa Contarini - Piazzola sul Brenta (PD)

 

Clicca sull'icona per scaricare le tracce GPS da utilizzare sul tuo navigatore.

Ville pre-palladiane presso Padova e Rovigo